snimico

Lo Snim come traino dell’intera filiera nautica pugliese

Il dato è emerso con chiarezza nel corso della conferenza stampa di presentazione di @nautigolecce , l’evento fieristico che si svolgerà a Lecce, in Piazza Palio, dall’1 al 3 e dall’8 al 10 marzo e che vedrà esposti natanti fino a 10 metri prodotti nella nostra regione.

Lo Snim ha inteso contribuire alla promozione dell’evento proprio in uno spirito di piena collaborazione che presto sarà esteso anche ad altre iniziative organizzate nel resto della Puglia. Il tutto, con un’unica cabina di regia.
Lo chiedono le aziende del settore, molte delle quali sono riunite all’interno del Consorzio Nautico di Puglia che nella conferenza stampa sono state rappresentate proprio dal Presidente dello Snim Giuseppe Meo. E lo chiede anche un mercato sempre più attento a ciò che sta avvenendo da anni nella nostra regione in un settore in costante crescita come la nautica, anche dal punto di vista dell’innovazione e della sostenibilità.

“In questa ottica – ha detto Meo – considero Nautigo come un ulteriore veicolo di promozione e di stimolo verso le istituzioni, con operatori che rivedremo ad ottobre sulle banchine del porto turistico di Brindisi per la 20º edizione del Salone Nautico di Puglia. Sono frutti importanti che finalmente raccogliamo grazie ai sacrifici ed alla determinazione con cui abbiamo operato in questi anni, partendo proprio da un sicuro punto di riferimento come lo SNIM di Brindisi”.

Condividi