Il Porto turistico di Marina di Brindisi è il palcoscenico ideale per accogliere le novità più recenti della cantieristica, a vela e motore, delle competizioni sportive e del turismo nautico.
Situato alle porte del Grande Salento, in Puglia, ed ottima base logistica per le principali rotte d’Oriente, dalla Marina di Brindisi si possono facilmente raggiungere nel raggio di 100 miglia le fantastiche coste di Croazia, Grecia, Montenegro e Albania, solcando due mari, Mar Ionio e Mar Adriatico. Infatti, grazie alla sua vicinanza all’ Aeroporto internazionale di Brindisi, che dista solo qualche minuto dal porto turistico, è possibile collegare facilmente l’Europa alla Puglia e quest’ultima al resto del Mediterraneo.
Grazie alla Diga di Punta Riso e al monumentale Castello Alfonsino, che proteggono l’area del “Seno di Bocche di Puglia”, il Marina di Brindisi, rappresenta per tutti i diportisti il luogo ideale per ormeggiare in tutta sicurezza e usufruire dei molteplici servizi che essa offre per soddisfare ogni tipo di esigenza.
Negozi, monumenti, cultura, sport, relax ma anche eventi e novità dal mondo della nautica aiuteranno gli utenti a trascorrere giornate piacevoli e divertenti circondati da un ambiente frizzate e dinamico in una terra che vanta 9 mesi su 12 di sole all’anno.
Il nuovo Marina di Brindisi è ubicato nell’ansa più riparata e protetta del porto commerciale di Brindisi, chiamato Seno di Bocca di Puglia, situato tra l’Isola di S. Andrea e il castello di Forte a Mare, nel porto medio. Può ospitare fino a 638 posti barca, di larghezza compresa tra i 6 e i 35 metri.