Genova, 22 settembre 2024 – È stata presentata ieri pomeriggio, presso la sala stampa del Salone Nautico di Genova, la ventesima edizione dello SNIM (Salone Nautico di Puglia), che si terrà dal 10 al 14 ottobre presso il porticciolo “Marina di Brindisi”. L’evento, patrocinato da Confindustria Nautica, vedrà la partecipazione di 150 espositori e circa 300 imbarcazioni, distribuite su un’area di 20.000 metri quadrati.
Tra le novità più attese per quest’anno c’è la collaborazione strategica con Navigo Toscana, che porterà azioni comuni in ambito di formazione, sostenibilità e sviluppo industriale in Puglia. Sul fronte istituzionale, l’evento è sostenuto dalla Regione Puglia, insieme a numerosi enti locali e associazioni del settore marittimo, come Confindustria Nautica, Assonautica Italiana e Lega Navale Italiana.
Il presidente dello SNIM, Giuseppe Meo, ha sottolineato l’importanza dell’evento per lo sviluppo economico e occupazionale del territorio brindisino, ricordando l’impegno della manifestazione nell’offrire percorsi formativi in collaborazione con grandi realtà della cantieristica nazionale.
Tra gli espositori saranno presenti, tra gli altri, Fincantieri, Grimaldi Lines, Fineco Bank e ALIS, con la conferma del tradizionale “Villaggio dello sport” e la partecipazione delle principali forze armate e istituzioni di sicurezza marittima.
Condividi